Apofruit sostiene la Scarpinata Solidale 2017

Giunge alla 7^ edizione la Scarpinata Solidale, l’evento promosso dal Comune di Cesena e da Il Resto del Carlino, Il Corriere di Romagna, Corriere Cesenate, Teleromagna e Videoregione.

L’appuntamento è fissato per sabato 17 giugno presso l’Ufficio Turistico di Piazza del Popolo, dove vengono distribuite le magliette della Scarpinata Solidale e ai partecipanti viene data la possibilità di scegliere fra tre percorsi differenti: quello da 10,8 km, l’altro da 6 km, oppure uno più breve da 2 km.

L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, vede l’adesione di Consiglieri comunali e Giunta, capipagina e cronisti dei quotidiani, dei periodici e delle TV locali, oltre a rappresentanti di diverse imprese e associazioni del territorio. Ospiti d’eccezione per questa edizione la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May e Raffaello Leonardo, due volte campione del mondo nella specialità quattro senza del canottaggio, attualmente Dirigente del Coni.

I proventi della corsa, sommati ai fondi messi a disposizione dai sostenitori, tra cui il gruppo Apofruit, sono destinati alle associazioni Caima e Amici di Casa Insieme che operano a sostegno dei malati di Alzheimer e dei loro familiari.