Apofruit partecipa alla Scarpinata Solidale 2019

Il Comune di Cesena, i Runners Solidali Cesena e il G.P. Endas Cesena si riuniscono per l’appuntamento ormai fisso della Scarpinata Sociale, l’iniziativa finalizzata alla raccolta di fondi da destinare in beneficenza.

Giunge alla 9^ edizione la tradizionale “corsa nella corsa” in occasione della Podistica di San Giovanni. Questa volta a partecipare sono anche i corridori della 5,30 Run Cesena, anteprima della storica Notturna. L’evento assume anche un respiro più internazionale con la presenza di atleti stranieri provenienti dal Montenegro, dalla Gran Bretagna, dall’Ungheria e dalla Polonia. La Scarpinata Sociale supera ogni confine, che sia di terra o di età: dai 19 fino agli 84 anni, giovani e anziani gareggiano fianco a fianco per raggiungere un obiettivo comune.

Quest’anno l’assegno verrà consegnato all’Anffas di Cesena, come ulteriore sostegno alla realizzazione della “Fattoria dell’Ospitalità”, un progetto che mira a facilitare l’integrazione di soggetti impossibilitati alla fruizione di spazi verdi e di ambienti naturali. Una somma raccolta grazie al contributo dei partecipanti alla gara e alle donazioni delle aziende del territorio, tra cui figura il gruppo Apofruit, presenza fissa delle iniziative solidali dell’Emilia Romagna.