
Diabetes Marathon giunge alla 5^ edizione e anche questa volta vede il sostegno del gruppo Apofruit, che sceglie di non abbandonare chi è costretto a correre tutti i giorni la maratona contro il diabete.
Da venerdì 6 aprile a domenica 15 ritorna il programma di attività dedicato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul diabete mellito di tipo I, in particolare in età pediatrica. La manifestazione, infatti, è pensata soprattutto per bambini e adolescenti affetti da questo particolare tipo di malattia.
Come ogni anno il momento clou dell’evento è la maratona che si svolge lungo le vie di Forlì in percorsi differenziati da 7,5 km fino a 21 km. Dopo il successo del 2017, anche per questa edizione viene rinnovata la passeggiata culturale “A spasso con Dante” dedicata ai luoghi legati alla vita del Sommo Poeta.
Tutti i fondi raccolti nel corso della manifestazione sono destinati all’organizzazione di campi scuola formativi per bambini e adolescenti diabetici del territorio romagnolo: un’iniziativa a cui Apofruit aderisce con orgoglio.