Si rinnova l’appuntamento annuale di Amici di Casa Insieme con la Maratona Alzheimer 2018, la manifestazione sportiva dedicata a chi ogni giorno combatte contro questa malattia degenerativa.
Dal 14 al 16 settembre prende il via un programma ricco di iniziative finalizzate al finanziamento del Fondo Alzheimer 360°, il progetto che ha lo scopo di sostenere l’assistenza, combattere l’esclusione sociale dei malati, promuovere stili di vita sani e sostenere la ricerca in campo biomedico.
Per i runner sono previste tre differenti gare competitive: la maratona per eccellenza di 42 km su percorso FIDAL con partenza da Mercato Saraceno, la 30 km da Borello e la mezza maratona di 21 km con partenza dallo Stadio di Cesena e passaggio dal molo e dai giardini al mare di Cesenatico. In più, non mancano attività accessibili a tutti: camminate storico-culturali, trekking naturalistici in collina, yoga e fitness.
La 7^ edizione vede il coinvolgimento di più di 600 volontari e la partecipazione di numerosi enti e associazioni che vogliono esprimere la propria vicinanza ai malati di Alzheimer: tra questi, anche il gruppo Apofruit ha deciso di rinnovare il proprio sostegno ad Amici di Casa Insieme e di promuovere la ricerca scientifica contro questo morbo che affligge più di mezzo milione di persone in Italia.
