
Il gruppo Apofruit rinnova il proprio impegno nell’ambito del progetto “Frutta e verdure nelle scuole” per l’anno scolastico 2018-2019.
“Frutta e verdura nelle scuole” è il programma promosso dall’Unione Europea e realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che mira a incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli tra i bambini della scuola primaria e ad accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.
L’iniziativa prevede la distribuzione di frutta e verdura fresche secondo un calendario che tiene conto dei fattori della stagionalità e della varietà della fornitura: è qui che entra in gioco Apofruit, che mette a disposizione dei bambini i migliori prodotti della natura.
Il programma si arricchisce anche di attività ludico-ricreative che hanno lo scopo di educare i bambini coinvolgendoli in attività che stimolano tutti i loro sensi, oltre ad inserirsi nella cornice di eventi di più ampio respiro come il Giro d’Italia: in questa occasione speciale Apofruit ha distribuito fragole e mirtilli a tutti i bimbi e alle loro famiglie lungo le tappe di Frascati, Terracina, Cassino e Ravenna.