Il gruppo Apofruit pronto a correre per la Diabetes Marathon


Apofruit promuove le iniziative di Diabete Romagna Onlus e partecipa alla Diabetes Marathon 2017 in qualità di sponsor tecnico per stare al fianco di bambini e adolescenti affetti da diabete.

Organizzato dall‘Associazione Diabete Romagna Onlus e Diabetes Marathon A.S.D., in collaborazione con il Comune di Forlì e dall’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’ASL Romagna, Diabetes Marathon è la manifestazione dedicata a chi si trova a dover affrontare quotidianamente gli ostacoli legati alla malattia che prende il nome di diabete.

L’evento ha inizio il 31 marzo con la cerimonia di inaugurazione e culmina il 9 aprile con la gara vera e propria. La maratona parte alle 9:30 del mattino e si snoda lungo le vie della città di Forlì con camminate da 21, 10 e 7,5 chilometri. In più, è previsto un itinerario culturale di 5 km sulle orme di Dante tra arte, storia e letteratura. 

Incontri, laboratori e convegni pensati per insegnare, soprattutto a bambini e adolescenti, come gestire una malattia che li accompagnerà per tutta la vita, ma anche per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile a uno stile di vita corretto.

Un’iniziativa che tocca in prima persona il gruppo Apofruit, da anni impegnato nella promozione di una dieta sana ed equilibrata.