Apofruit sostiene l’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì

All’interno della programmazione della Settimana del Buon Vivere, ritorna il tradizionale Pranzo Solidale che chiude l’edizione 2019.

Personalità di spicco per il decimo compleanno dell’iniziativa legata a economia etica, uguaglianza, innovazione responsabile e sostenibilità: ad aprire il festival è il fotografo americano Steve McCurry, seguito da grandi nomi del panorama politico, artistico e giornalistico italiano come Ivano Marescotti, Massimo di Cataldo, Noemi, Gianmarco Tognazzi, Walter Veltroni e molti altri.

Il meccanismo del Pranzo Solidale resta immutato: 10€ a persona per un pasto di qualità con un primo piatto di lasagne, arrosto per secondo con contorno, frutta e dolce, oltre ad acqua e vino. In questo modo ogni anno vengono raccolti tra i 10 e i 12mila euro da devolvere all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene 500 famiglie del territorio con beni di prima necessità.

Anche quest’anno il pranzo si tiene in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli e vede la partecipazione di Apofruit come sponsor e fornitore delle materie prime necessarie all’organizzazione del banchetto: un’iniziativa solidale a cui il gruppo prende parte attiva ormai da anni.