All’interno della programmazione della Settimana del Buon Vivere, ritorna il tradizionale Pranzo Solidale che chiude l’edizione 2019.
Personalità di spicco per il decimo compleanno dell’iniziativa legata a economia etica, uguaglianza, innovazione responsabile e sostenibilità: ad aprire il festival è il fotografo americano Steve McCurry, seguito da grandi nomi del panorama politico, artistico e giornalistico italiano come Ivano Marescotti, Massimo di Cataldo, Noemi, Gianmarco Tognazzi, Walter Veltroni e molti altri.
Il meccanismo del Pranzo Solidale resta immutato: 10€ a persona per un pasto di qualità con un primo piatto di lasagne, arrosto per secondo con contorno, frutta e dolce, oltre ad acqua e vino. In questo modo ogni anno vengono raccolti tra i 10 e i 12mila euro da devolvere all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo che sostiene 500 famiglie del territorio con beni di prima necessità.
Anche quest’anno il pranzo si tiene in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli e vede la partecipazione di Apofruit come sponsor e fornitore delle materie prime necessarie all’organizzazione del banchetto: un’iniziativa solidale a cui il gruppo prende parte attiva ormai da anni.
