Apofruit ricarica la mobilità elettrica

Abbiamo a cuore la salvaguardia dell’ambiente e ci impegniamo attivamente, con costanza e passione, per uno sviluppo virtuoso della green economy.

Presso gli stabilimenti produttivi di Pievesestina e di Longiano è possibile fare la spesa nei nostri Apofruit Shop e nel frattempo ricaricare l’auto elettrica nelle aree di sosta dedicate utilizzando le colonnine di ricarica che sono state inaugurate a marzo 2019. La ricarica è gratuita e disponibile a tutti. Chiunque può fermarsi, sostare e utilizzare le colonnine per alimentare il proprio veicolo elettrico o plug-in hybrid. Le colonnine erogano fino a 22 KW e in circa 2 ore consentono una ricarica completa.

L’energia è Green perché prodotta grazie agli impianti fotovoltaici installati sui tetti dei nostri stabilimenti che forniscono circa 7 megawatt di potenza.

Questo progetto nasce grazie ad una collaborazione con I Feel Greeen di Energia Corrente, un network di soluzioni e prodotti integrati che consentono alle aziende di attivare, in modo semplice ed immediato, differenti progetti sostenibili per la riduzione CO2 e dei consumi, il risparmio energetico e l’impiego più efficiente di energia.

I risultati in effetti non sono di certo mancati!

Dopo solo 7 giorni dall’installazione delle colonnine di ricarica si sono erogati quasi 50kWh alle macchine che hanno testato da subito il servizio offerto gratuitamente.

Una soddisfazione importante che aiuta a spronarci ancora di più e a impegnarci con ottimismo nella realizzazione di nuovi progetti per la sostenibilità ambientale, per rendere sempre l’esperienza di chi sceglie Apofruit ricca di valore.

Come spiega il Presidente di Apofruit Italia, Mirco Zanotti: “Si tratta del naturale progresso di una politica aziendale di tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori che, accanto ai metodi di coltivazione biologica ed integrata, che accomunano ormai tutte le produzioni dei nostri 4.200 soci, ha scelto prima l’energia pulita attraverso il fotovoltaico e ora la fornitura gratuita di energia elettrica”.